top of page

Costellazioni Familiari

La comprensione del tuo disagio

Le Costellazioni Familiari sono un metodo psicologico che si unisce alle più innovative scoperte in ambito quantistico: sono uno strumento che merita di essere conosciuto e approfondito per apportare equilibrio interiore in noi e nel nostro sistema di appartenenza.

LEGGI

"Ho la netta sensazione di essere sotto l'influenza di cose o problemi che furono lasciati incompiuti o senza risposta, dai miei genitori, dai miei nonni, e anche dai miei più lontani antenati. Spesso sembra che vi sia in una famiglia un karma impersonale che passa dai genitori ai figli. Mi è sempre sembrato di dover rispondere a problemi che il destino aveva posto ai miei antenati, e che non avevano ancora avuto risposta; o di dover portare a compimento, o anche soltanto continuare, cose che le età precedenti avevano lasciato incompiute"

Carl Gustav Jung

IL LAVORO DI GRUPPO

Quando facciamo esperienza in  un gruppo di Costellazioni Familiari siamo connessi da un destino comune che ci vuole uniti e a servizio di un movimento più grande. Questo fa in modo che l’esperienza possa essere vissuta direttamente e non attraverso una corrispondenza o indotta per mezzo di un operatore. 

Questo movimento è intriso di conoscenza sapienziale, si percepisce la stessa sacralità che troviamo nei luoghi di culto o nelle cattedrali; in poco tempo l’aria della sala diviene più densa e  respirala sembra come inghiottirla, possiamo quasi plasmarla con le mani. Chi riesce a raggiungere uno stato di presenza si accorge chiaramente di tutti questi piccoli cambiamenti e comincia ad assaporarne la sacralità.

Un altro aspetto evidente che troviamo durante un gruppo di Costellazioni Familiari riguarda l’interconnessione diretta attraverso il donarsi completamente a beneficio di altri. In questo si osservano da vicino le dinamiche della compensazione, centrali all'interno dei sistemi familiari e di relazione. Il dare e il ricevere accadono spontaneamente, ci si sente in equilibrio perché oltre alla possibilità di mettersi a servizio, riceviamo simultaneamente una grande quantità di informazioni. Questo equilibrio si può letteralmente sentire nel momento in cui ci affidiamo ad un movimento spirituale, accorgendoci quindi di essere mossi da una forza molto più grande di noi.

2.png

Francesca

Grazie davvero a tutti e grazie Maurizio per questa esperienza che non sapevo e in parte non volevo fare, un pò per paura un pò perché condizionata dal giudizio. Ora mi sento meglio, sento di avere più spazio per continuare.

Marco

Sono rimasto impressionato nel vedere emergere cose che nessuno poteva sapere. 

Paola

Per me è l'inizio di un nuovo percorso e voglio continuare approfondendo ancor di più questo lavoro. Grazie

Emanuele

Io ringrazio tutti perché in ogni costellazione c'era un pezzetto di me, quindi è stato interessante anche solo guardare le costellazione degli altri. Per quanto riguarda la mia costellazione vedere mio padre in questa prospettiva, vederlo in quel modo così chiaro è stato importantissimo. Ringrazio davvero per questa esperienza.

bottom of page